lunedì 30 giugno 2008

primo meeting

n.d.m. premetto che solitamente la giornata in casa alla sera si conclude con un "mamma sei brutta e cattiva"... senza nemmeno un buonanotte... ormai mi sono rassegnata a vederle scontente di tutto. Nonostante l'impegno quotidiano per farle giocare serene, passare del tempo con loro, per non far mancare loro nulla... ieri sera invece, inaspettato arriva un abbraccio da Giulia... "mamma grazie, mi sono proprio divertita tanto a stare con te... ti voglio bene..." avevo quasi le lacrime agli occhi. Ma sono proprio felice che Giulia abbia finalmente trascorso serena una giornata.. ho capito che forse devo fare con loro le cose separatamente... non assieme.. nonostate il mio impegno a dare ad entrambe lo stesso affetto e le stesse attenzioni, forse forse prese da sole è meglio.

Ma veniamo al meeting.... l'euforia già da giorni perchè doveva venire Beba... e poi si doveva andare noi tre al meeting... i preparativi del materiale del corso! tutto pronto.. anche i timbri! e gli sporcaccioni ovvio. Pronti... 9.15 partenzaaaaa

Thiene è abbastanza vicina e ci abbiamo messo poco. Un attimo di "noia" perchè a Giulia l'assemblea proprio non interessava! E poi il pranzo! Già qui va meglio! E poi con la compagnia di un'altra bimba acora meglio!

E poi finalmente il corso con la maestra!
Attenta come non mai ha seguito tutta la spiegazione passo per passo .. e messo in pratica tutto con "estrema attenzione"...
"mamma.. non pensavo di divertirmi così tanto!" "mi piace proprio questo album fatto con gli sporcaccioni!" (n.d.m. sporcaccioni = distress... e ovviamente giulia non ha scelto un rosa tenue o un lilla.. no ... ovvio... arancione e blu!... ha ancora la mani colorate!)

Non c'è stato verso di potersi allontanare dal tavolo... "mammmaaaa stai quiii! sta spiegando!"
"sbrigati! ... ho un sacco di foto io da incollare!" "senti... non è che per caso compriamo dei tamponi nuovi? perchè ci starebbe bene un bel fuxia... e visto che non ce l'hai.. perchè non prendi anche il verde e il violetto?? servono sai!...." (via allo shopping.... ci voleva! ;b )

E poi la lotteria!! wow!!! "mamma hai visto che belle cose scrappose che ti ho fatto vincere???" (giulia è stata l'estrattrice ufficiale per la lotteria) ... e poi "mamma.. guarda! io non avevo il biglietto ma ho vinto questi timbri tutti miei!"
E il ringraziamento della prima estratta ovviamente! Felice come non mai!

L'album?
manca ancora la copertina e le scritte... quindi... visto che oggi c'è il sole e abbiamo preferito starcene in giardino a giocare con l'acqua... vi postiamo giusto un'anteprima.... il resto quando lo avremo terminato.

"mamma.. ma quelle signore si incontrano ancora domenica prossima? ci torniamo?" ... certo che ci torniamo... peccato non conoscervi tutte... bellissimo reincontrare "vecchi" volti.. un piacere immenso aver conoscuiuto nuove persone... ho visto lavori strepitosi... in particolare un album mi ha colpito... citerei l'autrice.. ma non la conosco. Non appena scopro chi è vi faremo vedere... "ha usato Pucca sul suo album! Si è vestita da Hello Kitty!!! che belloooo! anche io voglio!!!"

Grazie a tutte per la bella giornata!

ecco qui l'anteprima dell'album fatto solo con i distress

e anche quello della mamma



.. per la cronaca... alla sera giulia stava insegnando ad alyssa come si faceva... ed ovviamente è servito il tampone verde appena comperato! non appena alyssa decide come terminare il suo albumino faremo vedere pure quello ;)

a presto!!

3 commenti:

elisa ha detto...

ma che brave!! bellissimi gli album, ma quanto mi sarebbe piaciuto esserci.. però ero in tutt'altre faccende affaccendata...

marina ha detto...

Giulia sei stata bravissima...e non ti preoccupare appena ci sarà un meeting vicino a casa tua te lo faremo sapere immediatamente e se farai un nuovo corso la mamma dovrà comprarti ancora un po' di materiale.... ma una borsa tutta tua ce l'hai???
un bacione

PS...nella foto qui in fianco ho i miei "veri" capelli ricci...mi riconosci????

Monica ha detto...

Uèèèè!! ma dov'era 'sto bel meeting?
bravissima giuly, adesso prima di insegnarlo ad Alyssa insegnalo alla mamma! :-0
besos