venerdì 6 giugno 2008

festa di fine anno

Ci sono tante cose da raccontare!

Per prima cosa però vi racconto che la zia di Roma (Monica) si è ricordata del mio compleanno.
Sabato mattina invece del latte, sul mio posto c'era un regalo!
L'ho aperto subito e dentro c'era una borsetta del mio colore preferito fuxia... delle principesse!!!
E visto che dovevamo andare a trovare la Beba, mi sono fatta i codini con i miei elastici nuovi e le mie mollette!
La borsetta è anche fatta con il peluche! Grazie zia di Roma!! mi è piaciuta proprio tanto!!
e sul biglietto però hai messo 5 candeline. Io sono di 6 anni adesso!! Ma la torta è piccola... forse non ci stavano sei candeline!

Poi vi racconto che ho preso il diploma di scuola!!
Abbiamo anche fatto la festa e ci siamo sporcati con i colori ... anche la mamma era tutta sporca di pittura perchè anche lei ha fatto le farfalle magiche!

Vi lasciamo le foto!
Domani vi racconto che abbiamo visto il bubi e il suo fratellino che è più piccolo di Carlotta perchè è più piccolo, ma è grande uguale perchè è grande.
(traduzione per chi non ha capito: cippo ha due mesi e mezzo è più piccolo di età.. ma è ben messo come statura e quindi di grandezza fisica è praticamente un pelo più piccino di Lotty)

E c'era anche la Beba!
Ma vi raccontiamo domani!

Le foto!!!
Questa è la mostra dei quadri che abbiamo fatto!


















E queste sono le farfalle magiche che abbiamo fatto!
si prendono le pitture tante e si mettono tutte da una parte del foglio, ma tanta pittura a macchie. Poi chiudi il foglio e con le mani schiacci bene per spalmare e quando apri viene fuori una farfalla!

























E alla fine il diploma!

3 commenti:

zia Tizy ha detto...

ma che belli tutti questi quadretti!
sei stat bravissima goulia e brava la mamma che ha sempre tante belle idee per sporcarsi di vernice!
Complimenti per il tuo diploma stai diventando davvero una bella signorina!
zia tizy e stella

Monica ha detto...

Ma che bella che sei con quel diploma! e poi le farfalle ... sono davvero magiche!
Scusami per le candeline ... ma una signorina si abbassa sempre l'età no?
un bacione grande grande
la zia de roma

Marika ha detto...

Congratulazioni Giulia, sai anche Filippo si diplomerà il 24 giuno (loro purtroppo hnno rimandato la festa già 2 volte).