giovedì 12 maggio 2011

party time senza mamma

e' la prima volta che non festeggerò il compleanno di una mia bambina. Non è mai successo. Mai.
Pioggia, vento, in casa o fuori. Ho sempre preparato alle mie principesse il loro "party".
Questa volta mi devo arrendere e non ci potrò essere proprio fisicamente in nessun modo.
Ma non potevo far rinunciare a Giuly alla sua festa.
La mamma se non ci fosse bisognerebbe inventarla (e parlo anche della mia di mamma!)
Quindi bando alle ciancie che anche dal letto qualcosa si può fare (non vi dico come si va male ad usare la taglierina ma mica ci si arrende no?)
Lalla e Lotty hanno pensato a ritagliare con la bigshot (santa santa santa big shot) tante farfalle e sono state bravissime perchè lo spreco è stato veramente pari a zero.
Il papà ha trovato i chupachups e santo pure lui perchè all'ipermercato chi non ci è abituato tendenzialmente tende a sclerare, sudare freddo e mollare il carrello in preda al panico e fuggire a gambe levate. (secondo me gli uomini credono che sia uno spasso fare la spesa... non se ne rendono conto sino a che non provano... abbiamo fatto la spesa via skype praticamente con io che gli suggerivo dove girare e dove guardare tra gli scaffali.... e, nonostante lo avessi avvertito che se prendeva le buste bio di prenderne un paio in più perchè tanto  si sarebbero rotte.... lui è tornato con mezza roba sparsa in bagagliaio perchè non mi ha ascoltata!!! ste donne.... ne sapranno qualcosa o no?)

Quindi riassumendo la MIA MAMMA si occuperà di allestire la sala gonfiando palloncini e badando ad una folla di "novenni" scatenate.
Io le ho organizzato una sfida per tenerle impegnate... quindi se tutto va bene la mia mamma torna a casa sana e salva (mi servirà integra e in forze per ancora un bel pò di tempo), le bambine avranno il loro tesoro da guadagnare e Giuly la sua bella festa.
Ecco dei piccoli gadget per tutti i partecipanti

Le farfalline di chupa chups

 Ed una scatola con tanti pacchettini di fazzolettini di carta profumati e colorati per le bambine (di scooby doo per i maschietti) impachettati e infiochettati

poi ci sarà il tesoro di monete d'oro cioccolatose
matite per tutti
e caramelle a non finire

Oltre ovviamente al gelato, perchè il tema della festa era "gelatoso"! infatti gli inviti erano a forma di gelato. La foto? dentro la macchina fotografica credo.. o spero. Ma non mi è dato di raggiungerla ora.
E' quanto sono riuscita a fare. Meglio di niente no?

Grazie mamma :)

4 commenti:

Angela ha detto...

Assolutamente un ottimo lavoro!! :-)
Bravissimi tutti quanti e auguri alla tua bimba!

mely ha detto...

Bellissimo.
Farfalle leccalose bellissime e le bimbe sono state bravissime.
anche dal letto sei riuscita a dare ottime spiegazioni ed ottenre il risultato voluto
AUGURISSIMIIIIIIIIIIII!

elisa ha detto...

Io ho sempre detto che tu sei una forza della natura!!! complimenti a te, alle bambine, a tua mamma e anche ad Ivano va che è riuscito a fare la spesa ;) ma solo mio marito vuole sempre andare a fare la spesa???

Amy Heller ha detto...

Hi Monica! You won the October Afternoon rubber charms from my blog! See the post here:

http://amyheller.typepad.com/amyheller/2011/05/october-afternoon-winners-of-blog-hop-rubber-charms-prize-pack.html

Congrats!