sabato 20 febbraio 2010

Viva Viva il carnevale…

..con il pepe e con il sale

la tristezza manda via

e ci porta l’allegria!

Ve la ricordate?? io la imparai a scuola un milione di anni fa circa, ora è toccata a giulia impararla.

Ed è con questa filastrocca che ho voluto iniziare a decorare il mio splendidissimo (guai a chi dice il contrario…) albumino.

Partiamo dall’inizio però!

“tesoro, vado da Barbara venerdì, sta a Treviso quindi non ci metto troppo…” “treviso dove?” “XXXXX”…

“sai arrivarci?”

“si! perchè? Prendo il terraglio, salgo sulla statale e sono arrivata…”

“si si certo.. statale e sei arrivata….”

E da qui ho capito che la mia geografia e conoscenza territoriale è pari a zero. Il mio senso di misura è notevolmente ridotto. Santo tom tom però ci sono arrivata. E non era proprio “statale ed arrivo”…

anche perchè povero quell’uomo che in strada continuava a farmi gesti di entrare nel cancello ed io imperterrita continuavo a non degnarlo di uno sguardo!! E andavo avanti, inversione.. indietro.. inversione avanti… e non trovavo il civico!

Sino a che Rita mi chiama e mi dice:

“lo vede quel povero disgraziato col berretto nero che si sbraccia da mezzora in strada a farti cenni??? ecco.. non è un maniaco.. e io ti autorizzo a dargli confidenza!”

…arrivata…

Bellissima giornata tra 4 amiche, un ottimo pranzo, chiacchere risate.. TANTE RISATE… ma tante! E poi l’albumino che Barbara ci ha fatto fare:

carnevaleChiuso

O meglio.. lei ne ha dovuto fare un altro perchè io non ero in grado di usare la taglierina! E infatti i tagli fatti da me si vedono…

“tagliate a 12 cm…” .. e io misuro, taglio… e per qualche mistero che non so dirvi.. misura 11 cm. Mah…

in ogni caso eccolo qui finito con le foto del carnevale del 2009.

 

Buona visione a tutti e un grazie a Barbara per l’ospitalità e a Rita e Francesca per la compagnia!

 

(wè.. ho visto certi album di Francesca e di Barbara da rimanere senza fiato!..di Rita no, ma perchè non li ha portati!)

1 commento:

Rita ha detto...

i tuoi post mi mettono il buon umore!!!!!
ti adoro amica

ps. portare album???? what's???? ahahahahahhah
notte (oggi giornata di festa!!!)