venerdì 21 dicembre 2012

Il mio 21.12.2012 ovvero la fine del mondo per me



E' stato lanciata una piccola sfida sul fotografare la fine del mondo. La nostra fine del modo. Il mio 21 12 2012. E' da tantissimo che non aggiorno questo blog. Chissà se troverò ancora il tempo e la voglia di farlo. Ma oggi si. Ho fotografato la mia fine del mondo.
E' un biglietto di auguri da parte di una amica. "una cavolta" come scrive lei. Ma io voglio condividere qui le sue parole.

..per cercare di esprimere in qualche modo il mio riconoscimento per tutto il sostegno che mi state dando in questo momento della mia vita. anche quello che per voi sembra un niente a me serve per mandare giù le lacrime e provare ad affrontare in qualche modo la giornata senza pensare a quel vuoto che da quasi 3 mesi sovrasta tutto il mio mondo...

Ecco, per me questa mattina quando ho ricevuto questa "cavolata" è finito il mondo.
Queste parole sono di una madre che ha perso sua figlia. Il suo piccolo angelo di soli 6 anni.
Io che ogni giorno la guardo e non so che dirle che non risulti banale
Io che ogni giorno la saluto e si parla di trucco, di ricette, di impegni e di dentista
Io che ongi giorno la guardo e mi viene il magone perchè mi sento male... perchè è vero anche se nessuno lo vuole ammettere ma quasi quasi pensi "non è toccato a me..." e ti senti una merda solo per aver pensato di pensarlo!
Io che le mie figlie stanno bene grazie a Dio e mi chiedo come sia per lei vedere quel letto vuoto. E piango solo ad immaginarlo
Io che Natale lo passo con le mie bambine... a lei ne manca una. Come sarà il loro Natale?
Lei che mi manda un regalo per dirmi grazie.

Grazie a te Lauretta.
Grazie perchè con la tua forza il tuo sorriso le altre tue figlie tu infondi a noi un senso di serenità nonostante il tuo dolore. A te che ti fai sostenere ed aiutare dal nostro "niente". A te che ci permetti di rimanerti vicina in questo immenso dolore che noi nemmeno immaginiamo. A te che oggi hai fatto finire il mio mondo per iniziarne uno di nuovo. Uno per godere ogni momento di quel che ci viene dato. Un mondo dove la tua piccola Linda sarà il tuo angelo e, come dici tu, brontolando e lagnando ci proteggerà sempre. Il suo sorriso infonda nei vostri cuori un seme di speranza per un Natale diverso ma pieno d'amore.


Ecco la mia fine del mondo. Un mondo nuovo. Un percorso da guardare con occhi diversi.
Una cavolata che porterò nel cuore per sempre. Per quando perderò il sentiero in cose stupide pensando a te che ci fai la torta alla menta (e vinci il concorso perchè è la torta più buona al mondo) preparandoti al Natale condividendo con noi le cose quotidiane anche se un pezzo del tuo cuore non potrà riaggiustarsi mai più.

Sarai il mio nuovo modo.


4 commenti:

giovanna ha detto...

Che mamma meravigliosa e' Lauretta e che fantastica amica sei tu!!!
Non ho parole, mi sono commossa leggendo il tuo post, che bella "cavolata" che ti ha regalato e non parlo solo della card..
Un abbraccio ad entrambe, se posso!
Ciao Gio'

Ciacchina ha detto...

Ho letto con un nodo alla gola...grazie per aver condiviso

crazycanca ha detto...

non posso nemmeno immaginare quello che sta passando Lauretta, mi sono venute le lacrime leggendo la card di ringraziamento che denota una grande forza d'animo! Brava anche a te e a chi le sta vicino!

chiara.bc ha detto...

Mi hai fatto piangere Monica, ora come quando mi hai raccontato questa storia mesi fa... hai davvero ragione, bisogna ricordarsi di questo per apprezzare davvero la fortuna che abbiamo, ogni giorno.
Buone feste a te, alle tue Cipolla's girls e a questa famiglia così forte
Un abbrracio
Chiara