venerdì 31 ottobre 2008

felice halloween

Noi non amiamo moltissimo questa festa, o meglio, non fa parte della nostra tradizione; ma si sa.. ci si fa trascinare dagli altri ed i negozi addobbati con scheletri, ragnatele teschi e sopratutto con ogni sorta di cioccolatino.. non aiutano.
Tant'è che siamo stati invitati ad un "dolcetto scherzetto" con le amichette.
Che si fa?
bè.. facile! carta e colla!

ed ecco qui belle pronte le borse che serviranno per il bottino.


La borsetta di Lally è stata fatta con tante striscioline di carta bianca strappate e incollate sulla borsa di carta (da tante strisce continuava a strappare tra un pò rivestivamo pure lei da mummia!)
e due occhietti mobili.

La borsa di Giuly invece l'abbiamo fatta con la colla glitter argentata (ma va bene anche la colla vinilica che poi diventa trasparente) e abbiamo fatto una ragnatela. E poi abbiamo "costruito" un bel ragnetto con un cerchietto di carta e 6 zampine. Due occhieti... et voilà


Ora pensiamo al vestitino... un bel pezzo di raso nero e del velo arancione! Ed anche la mamma che non sa proprio cucire ha sistemato le due streghette.. sono streghe, mica principesse! Non serve che siano perfette.. anzi, più imperfezioni più STREGOSO sarà il vestito (e credetemi.. non so nemmeno come stia su il velo perchè è cucito in maniera veramente ORRIPILANTE!)



Abbiamo fatto anche i muffin spettrali!
eccoli qui:


E non solo... se suonano a noi che diamo ai bambini?? Pipistrelli ovvio!

Questi invece ce li spazzoliamo noi!


Nel frattempo in questi giorni però abbiamo anche fatto altre cosine (meno orripilanti):
con l'indispensabile aiuto di Cinzia siamo riuscite a decorare questa borsina di feltro.

(la borsina non l'agbbiamo fatta noi, era già fatta!)

Abbiamo usato la tecnica del decoupage ed è diventata "kittosa" .. un pò di colla glitter e ora le amichette la vogliono uguale!


a presto con nuove cose golose e craftose!
(Cinzia.. avremo bisogno ancora del tuo indispensabile aiuto perchè dobbiamo fare un quadro...)

E per finire
grazie a Nadia e a Beba per averci assegnato un anello olimpionico...
ecco qui il nostro bel quadretto!
(2 premi.. 2 nomi: Giulia e Alyssa)

GIULIA

ALYSSA

4 commenti:

elisa ha detto...

ma che meraviglia!! la borsa kittosa è splendida.. e ci credo che le amichette la voglio uguale... e anche tutte le cose preparate per halloween sono bellissime, ma voi come fate a fare tutte queste cose???

Monica ha detto...

Le streghette sono deliziose ... così come lo sono i dolcetti! :-) ma una spedizione mai? ... scherzo ... :-)

mely ha detto...

Monica le tue bimbe streghette sono bellissime e anche i vostri muffin e i vostri biscotti.......la ricetta me la passi?
Così per la prossima festa di halloweem so come tenere impegnati i piccoli e..........so cosa vuol dire: molto più di un pizzico di Carlotta....deve essere il nome che fa

Baci

Roberta Filava ha detto...

ciao Monica grazie della mail che leggo soltanto oggi le prox scrivimele su info@eonzone.it per qualsiasi cosa non esitare a scrivermi, idee consigli tutorial senza problemi..il tuo sorriso è arrivato qui...
a presto
roberta