mercoledì 17 settembre 2008

TUTTI A SCUOLA




E' finalmente (per la mamma) arrivato il fatidico primo giorno di scuola.



Tanta emozione per Giuly che non sa bene cosa aspettarsi, oltre ai tanti quaderni colorati!
Per Alyssa invece un nuovo anno con le "vecchie" amiche, ma senza la sorellona che le fa da spalla.. il che significa che se fa un guaio non ha da chi andare a nascondersi (questo l'ha capito al volo! "e se io piango come faccio senza di te?")

L'esordio di Lally è stato un bellissimo scontro con il marciapiede (troppo impegnata a guardare in giro ed a nulla è valso il richiamo di mamma che dice "attenta a dove metti i piedi.." ) ed una entrata a scuola sanguinante per andare a disinfettarsi.... ottimo inizio direi!

Per Giuly invece le maestre hanno organizzato un trionfale percorso ginnico seguito dal traguardo con il "benvenuto in classe prima"... (e le caramelle!)
Tutti in classe, ognuno sul suo banco... "ciao mamma"... e via.


"mi sono proprio divertita oggi a scuola mamma! mi piace!" (si tesoro... aspetta e vedrai...)

Il secondo giorno è andato meglio
Niente cadute per Lally.. e Giuly ha salutato come i "grandi" al cancello ed è entrata da sola... ed ha già scritto la prima pagina del quaderno!

Oggi invece ecco spuntare il primo attimo di esitazione... un abbraccio stretto e la faccina contratta... due baci in più ed è andata.

La mia piccola ora è grande.

Oggi poi ha un "appuntamento" si trova per la merenda con due amichette... e per l'occasione porteremo qualcosa fatto da noi... (a domani per i dettagli)

Fatto da Giuly invece c'è una card che vi invitiamo ad andare a vedere qui
Si tratta del concorso WoCa Crafty days indetto da 2bcrafty a cui anche Giulia partecipa (bimbi... partecipate anche voi! non solo le mamme!!! che tanto un avanzo di carta ve lo danno ste mamme gelose!)

Un saluto puccioso
cipo e cipolline

1 commento:

Marika ha detto...

Ma ciao Giuly, come si bella con lo zaino! Anche Filippo è contento di andare a scuola sopratutto perchè ancora non gli hanno dato i compiti e secondo lui non glieli daranno per tutta la vita (è si magari commenta la mamma!). Allora siete tutti e due in 1^B e state diventando proprio grandi.
Oh Cipo quanto stanno cambiando e crescendo! Mi fà impressione lasciarlo nel cortile e vederlo entrare da solo con il suo mega zaino alle spalle!!!