venerdì 22 gennaio 2010

il libro prende forma


si zia... siamo tutte vive :)
(tranne carlotta che si è presa di nuovo la gastro-intestinale...)
Ho sempre detto "mai programmi a lungo termine..."
infatti:
lunedì abbiamo programmato per uscire oggi pomeriggio per andare a vedere di un appartamentino per le vacanze... detto, fatto: carlotta sta male. Programma saltato.
mamma mia se la sfiga ci sente bene! eccome!
la fortuna no mai vero?? SIGNORA FORTUUUNAAAAAA c'è un bel sei al super.. non è che per caso passi di qui??? condivido poi, tranquilla!

va bè, sorvoliamo.
Nel frattempo è uscita qualche altra pagina per l'album digitale.

certo che si zia!!

per Daniela.. il digitale mi da modo di continuare nel mio hobby "a impatto zero" ovvero posso farlo anche con le bambine che gironzolano attorno ... impensabile con tamponi o colle dato che combinano un sacco di guai. E' più il tempo che passo a sottrarre dalle loro mani materiale che quello impiegato per creare una pagina. E quindi anche una card invece di metterci 10 minuti ci metto 1 ora! "posso mettere io la colla?" "posso farlo io il timbro?" "posso tirare io la taglierina?" e poi ovviamente litigano.. quindi. O parto per fare una cosa con loro e per loro.. oppure nemmeno mi ci metto se non sono da sola.
Ecco che con il digitale, anche se ce le ho alle spalle che mi dicono "perchè non metti una farfalla?" "perchè non usi quello rosa??" ... non toccano, non sporcano, non SI sporcano, non tirano fuori 500 nastri... insomma... per me è più fattibile, e comunque mi da soddisfazione. Perchè come già detto, il mio fotolibro mi piace un sacco.. è un pochino come fare vedere un album scrapposo, ma piatto. E poi, l'invidia di chi non sa usare il pc è grande e da soddisfazione ^^

ed ecco qui altre pagine dell'album:

mercoledì 20 gennaio 2010

MISSIONE IN CORSO

Dopo il trambusto del Natale, siamo state catapultate nella routine quotidiana in modo violento.
E, oltre alla routine, non so perchè ma ogni volta che penso.. "fiuu, sta settimana niente extra impegni.." taadaaannn.... riunioni, commissioni, colloqui, visite... insomma.. UN DELIRIO!
sono riuscita a collezionare 5 appuntamenti in un solo pomeriggio e tutti pressochè alla stessa ora.
Poichè non ho il dono di essere in 5 posti diversi contemporaneamente, ma ho il dono di essere una mamma isterica... 3 su 5 ce la faccio. Il resto è impossibile. (E' una cosa tortuosa pure essere presente in 3 luoghi diversi contemporaneamente.. ma si può fare.) Confido sul fatto che quella sera si mangerà pizza. Una cena non la preparo di certo.


In tutto questo corri corri.. mi avanza il tempo (dove??? di sera sul divano prima di crollare...) per mettere in cantiere il mio nuovo "YEAR IN REVIEW 2010".
Digitale come quello del 2009 che mi piace tantissimo. Sembra di sfogliare un libro di favole per bambini!
E quindi ho deciso di replicare.
Ho modificato la pagina "mensile" per non farla proprio uguale. Ed ovviamente non ci saranno gli stessi "kit"... però ho deciso di tenere il tema fantasy che a noi "ci piace" ^^

eccone un assaggio.




questo è il template che ho creato e che si ripeterà per ogni mese (girato e specchiatto giusto per cambiare un pochino)

I kit digitali provengono tutti da digital -Crea.

PS.
3 persone stanno aspettando una cosa da me.... non mi sono dimenticata. Confido in un febbraio meno impegnativo ^^

A presto...
vi aggiornerò con le parole che le maestre di lally mi diranno oggi riguardo alla sua iscrizione alla scuola primaria... ho già i brividi al pensiero!

giovedì 7 gennaio 2010

DANZA






Eccomi qui ad aprire il nuovo anno con FINALMENTE un lavoretto fatto e concluso!

Passate bene le vacanze di Natale?? qui è stato un delirio. Abbiamo fatto di tutto e di più e ci siam divertiti molto. Per concludere in bellezza ieri, giornata delle befane... ci siamo chiuse tutte di sopra nella "scraproom/mansarda/ripostiglio/ufficio/stanzagiochi" ed abbiamo deciso di fare questo bellissimo mini-albumino che Fiore ha proposto!

Perchè "danza"??? ovviamente perchè dopo aver fatto il diario di Natale sempre proposto da fiore.. mica potevamo continuare con lo stesso tema!!
E dato che le fotografie di danza stavano aspettando li, impolverate da giugno... abbiamo deciso che era tempo di dargli la giusta "location"!!!
Peccato che per Alyssa ci sarebbe voluto un album a 200 pagine visto che le foto le voleva mettere tutte... e siamo riuscite a convincerla che sul DVD che abbiamo messo dentro le 200 foto c'erano tutte... così si è calmata. Carlotta invece le foto le voleva in stile "tim holz".. infatti le stropicciava tutte e poi le tamponava.... gusti son gusti...

Insomma ecco quanto siam riuscite a fare io e Giuly con l'indispensabile aiuto di Lally e Lotty.... che oltre a stropicciare e tamponare hanno anche tagliato il titolo con la siderquellacosali... (tag a long??)

taaadaaannnn

ed eccolo aperto con il suo dvd all'interno... eravamo indecise sul mettere il dvd del saggio o il dvd con tutte le foto.. abbiamo optato per le fotografie.. che sono tantissime come sempre!


Che dire.. grazie Fiore per questa splendida idea!!