
Il gesso se lo decora da sola ha detto!
Qui siamo ancora nella primissima fase.. ha già cambiato colore 3 volte.. ora è rosa con una mega scritta blu...
Alla fine il gesso è stato messo.. duemila peripezie, pareri contrastanti, io che piazzo 2 figlie di qua e di la per il mondo e passo le giornate tra una sala d'attesa ed un'altra in un labirinto di corridoi ed ascensori... giuro che uno senza il navigatore satellitare dentro a quell'ospedale si perde. Dottori compresi.
Va bè.. la nostra prima bambina ingessata! (certo che gira e rigira.. sempre alyssa è quella che va in prontosoccorso!)
Prima il divertimento perchè la fasciavano... due infermiere simpaticissime e gentilissime.. un dottore dall'aspetto decisamente "orco".. ma solo nell'aspetto perchè è stato molto disponibile a giocare con alyssa per visitarla.
Poi... realizzato che il braccio non si muoveva più ed il gesso era decisamente pesante ed ingombrante... LA CRISI!! due ore di pianto ininterrotto.. non c'è stato verso di calmarla... poi l'illuminazione
"c'è una cosa che mi farebbe smettere di piangere.. anzi due... prima un mazzo di fiori, poi un regalo grande.. ma grande grande sai!" ... "potresti prendermi un nintendo rosso tutto mio così mi calmo..."
Ed anche questa avventura prosegue... almeno sino al 9 marzo dove poi ci aspetterà la riabilitazione!
E qui invece Giuly disperta perchè i suoi bussolai buranei erano in pericolo... infatti la Lotty li prendeva dalla teglia e li rimetteva sul piano di lavoro... spiaccicandoli

Due kili di bussolai... per impastarli ci ha messo veramente tanto impegno... ma è stata dura! così ha finito la mamma... ma poi tutte le "ciambelline" sono opera di Giuly... brava no?
e per finire....

La felt-board... noi lo chiamiamo quadro di feltro... ci piace di più.
La mamma su suggerimento tagliava... (il feltro con la forbice che taglia poco è decisamente difficile da far tagliare ad una bambina...) e Giuly ha assemblato tutto con colla e sul retro un pezzetto di velcro su ogni elemento per poter attaccare e staccare a piacere!
Facile e divertente!!
buon fine settimana a tutti voi!!